Introduzione HR IBConnector

header.jpg

IBConnector:

• inizializza e gestisce il repository direttamente nella RAM del sistema, pertanto non necessita di un database fisico dedicato.

• è sincronizzato con il LicenseServer della suite InfoBusiness, al fine di verificare l'abilitazione delle licenze necessarie alla generazione del DataWarehouse.

• semplifica le procedure di installazione e successivi aggiornamenti del repository: è sufficiente installare (copiare o sovrascrivere) un unico file (HRETL.ibc) senza dover riconfigurare le connessioni verso i db HR e DWH.

• fornisce l'interfaccia grafica IBConnector Manager per la configurazione delle connessioni verso i db HR e DWH, e verso il LicenseServer.

Prima di eseguire i processi ETL mediante IBConnector è necessario configurare opportunamente un insieme di parametri, al fine di gestire la creazione e l'alimentazione dati del DataWarehouse. Tale configurazione di parametri è disponibile dalla versione 3.0.0 di HRIBConnector.

Il menu presenta i seguenti ingressi:

Definisce per quali ambienti, presenti in HR, e per quale periodo storico, abilitare l'esportazione dati verso il DataWarehouse .

Precisa per quali moduli eseguire l'estrazione dati verso il DataWarehouse.

Per ciascuna attività sono indicati i parametri di elaborazione differita da eseguire mediante processi ETL.

Consente la codifica dei parametri di esportazione previsti (opzionali).

Definisce i parametri di esportazione per il Cruscotto Titoli di Costo. La tabella è necessaria solo nel caso in cui si voglia gestire l'analisi dei Titoli di Costo a partire dai dati definiti mediante l'applicazione Paghe Project.

Definisce i parametri per la totalizzazione dei Titoli di costo definiti nella tabella di configurazione precedente.

Permette di personalizzare la definizione delle fasce di anzianità, altrimenti valorizzate secondo criteri preimpostati.

Consente di impostare l'invio di notifiche via e-mail relative all'esecuzione dei processi batch di alimentazione dati del DataWarehouse .

Riporta la versione installata di IBConnector HR.

Consente agli utenti abilitati di verificare il dettaglio del contenuto del log delle esecuzioni.

Riporta alcune variabili di impianto da attivare per attività specifiche.