Configurazione e_mail

header.jpg

La tabella di Configurazione Email definisce i parametri per l'invio di notifiche via e-mail relative all'esecuzione dei processi batch di alimentazione dati del Data Warehouse.

Per la notifiche di anomalie il sistema è in grado di allegare alla mail il LOG contenente la traccia delle operazioni ETL eseguite, e il dettaglio delle anomalie riscontrate in fase di elaborazione dati.

Se è valorizzata, durante il batch di alimentazione dati del DATA WAREHOUSE, il processo ETL provvederà all'invio e-mail secondo le impostazioni di seguito definite.

La tabella deve contenere un unico record, che dovrà essere creato/aggiornato per l'attivazione delle e-mail di notifica.

CONFIGURAZIONE EMAIL

Indirizzo e-mail del destinatario. E’ possibile specificare più destinatari separando gli indirizzi con il carattere ‘’ (spazio).

Indirizzo e-mail del mittente. Se NULL o non specificato, viene valorizzato per default a "no-reply@zucchetti.it").

Attualmente non utilizzato.

Nome dell'archivio in formato ZIP che verrà allegato alla mail di notifica anomalie. Se NULL o non specificato, viene valorizzato per default a "DWH-HR_LOG.zip".

Abilita invio e-mail di notifica dell'inizio esecuzione del processo di alimentazione dati Data Warehouse.

Abilita invio e-mail di notifica di fine esecuzione del processo di alimentazione dati Data Warehouse.

Abilita invio e-mail di notifica di anomalia sull'esecuzione processo di alimentazione dati Data Warehouse. Se il batch di alimentazione DWH è opportunamente configurato, alla mail di notifica anomalie verrà allegato il file contenente il dettaglio delle anomalie riscontrate in fase di elaborazione dati, compattato in formato .ZIP.

Abilita gestione e-mail di notifica.

SERVER SMTP

Indirizzo del Server SMTP.

Porta di comunicazione del Server SMTP.  

Identificativo utente per l'accesso al Server SMTP. Da specificare nel caso in cui il server smtp richieda l'autenticazione.

Password utente per l'accesso al Server SMTP. Da specificare nel caso in cui il server smtp richieda l'autenticazione.