Forzature modello

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Consente la codifiche che governano la pubblicazione dei documenti.

L'utente ha la possibilità di personalizzare, per

le modalità fornire dal fornitore mediante modello predefinito.

 

NB: la corrispondenza con L'azienda/Ente HR è data dalla Ragione sociale e non dal codice. Solamente il codice "000000000000000 " è assunto come valore di default, per tutte le Aziende non definite direttamente.

 

Le Informazioni contenute in questa tabella sono a completa disposizione dell'Utente abilitato, in quanto Zucchetti si riserva di modificare/inserire i modelli di pubblicazione nella tabella Modelli di pubblicazione.

 

Tale funzionalità è disponibile per gli utenti che sono associati automaticamente al solo gruppo 00001 Amminis.Zucchetti. Sarà cura dell'Utente abilitato intervenire ove necessario,  per associare ad altri Gruppi/Utenti, agendo con la "Sicurezza procedure".

 

Si precisa inoltre che:

Le codifiche predefinite del modello sono assunte come valori di partenza, e sono sostituite con i valori di forzatura trasmessi relativamente alle diverse sezioni:

Codice identificativo del Modello assegnato dall'utente.

Il Flag consente di precisare se si desidera la pubblicazione a Folder Organizzativo e/o Documenti personali, per i documenti importati relativi al modello interessato.

Il valore impostato automaticamente a "Si"  può essere variato dall'Utente abilitato, qualora lo ritenesse necessario.

CONFIGURAZIONE

Consente la codifica di un modello PDF/A per la configurazione, diverso da quello standard. Per variare tale informazione è indispensabile contattare l' Help desk relativo all'applicativo HR prevalente.

LOGO

 

Per il Modello/Azienda è possibile associare un particolare Logo.

Path di acquisizione del Logo. L'attivazione abilita la immissione dei parametri successivi

A partire dalle codifiche disponibili in selezione:

- Pagina: sulla quale visualizzare il logo.

- Tutte le pagine: tutte le pagine.

L'utilizzo di tale opzione può incidere sui tempi di pubblicazione dei documenti con logo aggiuntivo.

Coordinate di emissione

Espresse mediante codifica:

- Coordinata X

- Coordinata Y

- Altezza

- Larghezza

FOLDER ORGANIZZATIVO

Per il Modello/Azienda è possibile modificare l'alberatura di visualizzazione , il percorso di sicurezza e/o il nome del file a partire dai quali i documenti saranno esposti nel Folder organizzativo.

Path di archiviazione del documento.

Path di archiviazione del documento, sottoposta a sicurezza.

Nome del File ai fini del reperimento univoco.

DOCUMENTI PERSONALI

Per il Modello/Azienda è possibile modificare l'alberatura di primo e secondo livello e il nome del file a partire dai quali i documenti relativi saranno esposti nei Documenti personali.

L'impostazione predefinita Zucchetti prevede (in modo fissato da programma)

1 Livello (%CLASS_DOC%)  = Descrizione della Classe documentale

2 Livello (%ANNO%) = Anno

Su queste codifiche è possibile intervenire per Modello/Azienda. Il livello può essere lasciato vuoto (e quindi non verrà emesso) oppure può essere sostituito con una descrizione fissa (valore costante).

Al momento del caricamento della versione 04.02.00 è possibile personalizzare la cartella di primo e/o di secondo livello per ciascun Modello/Azienda.

Proposta da Programma

Alberatura di primo livello

Alberatura di secondo livello

Nome del File ai fini del reperimento univoco.

ALLEGATI

Per modello/Azienda è possibile associare degli allegati che verranno aggiunti prima e/o dopo il documento pubblicato.

Gli allegati sono indicati nel seguente modo: "Percorso assoluto/Nome allegato"

Può essere definita la path di max 3 allegati da porre davanti al documento.

Può essere definita la path di max 3 allegati da porre dopo il documento.

DOCUMENTI PERSONALI - PUBBLICAZIONE

Per Modello/ Azienda è possibile attivare la notifica con o senza allegato personalizzando, se necessario, il testo del messaggio e l'oggetto.

Limite giorni max di conservazione a partire dalla data di pubblicazione.

Codifica a partire dai codici disponibili in elenco:

La pubblicazione può avvenire senza alcuna notifica al dipendente.

La pubblicazione può avvenire con notifica al dipendente (Oggetto /Testo Notifica).

La pubblicazione può avvenire con notifica al dipendente (Oggetto / Testo Notifica con allegato).

NOTIFICA CON ALLEGATO

E' possibile scegliere un modello di messaggi tra quelli disponibili in elenco come modelli oppure indicare Oggetto e Testo da proporre.

Nella composizione del testo del messaggio è possibile utilizzare utilizzare una serie di variabili proposte in elenco. Tra queste:

%DATE_PUBB% per ottenere la indicazione della data effettiva di competenza del Documento. Documento

%DOC_MONTH% per ottenere la indicazione del Mese effettivo di competenza del Documento.

documento.

%DOC_MONTH_YEAR% per ottenere la indicazione del Mese/Anno di competenza del Documento.

del documento.

%DOC_DSMONTH% per ottenere la indicazione della Descrizione del mese di competenza del Documento.

%DOC_DSCOMPANY% per ottenere la indicazione della Descrizione della Ragione Sociale dell'Azienda. (*)

%DOC_DSCLASS% per ottenere la indicazione della Descrizione della Classe Documentale del Documento. (*)

%MSG_SIGN% per ottenere la indicazione della Firma. (*)

(*) le macro indicate non sono utilizzabili nelle notifiche inviate mediante la funzionalità di "Pubblicazione PDF esterni"

Con la Rel 06.02.00 è stato introdotto un nuovo campo “Firma Azienda (%MSG_SIGN%)”, in Anagrafico Azienda/Ente HR (Da Anagrafici /Azienda/Ente-Sezione Autorizzazioni) che permette, di indicare il testo e/o l'immagine da utilizzare come firma della notifica stessa per l'avvenuta pubblicazione dei documenti  a Documenti personali. Se compilata  allinea la relativa informazione "Firma" sul “Contatto Azienda” (Da Anagrafiche /Archivi comuni /Aziende).

Successivamente agli interventi indicati è necessario, per Modello di pubblicazione,  indicare nel testo di notifica la “macro” %MSG_SIGN% che verrà sostituita con il testo e/o l'immagine di firma precedentemente indicata.

NOTIFICA

E' possibile scegliere un modello di messaggi tra quelli disponibili in elenco oppure indicare Oggetto e Testo da proporre.

Con la Rel 06.02.00 è stato introdotto un nuovo campo “Firma Azienda (%MSG_SIGN%)”, in Anagrafico Azienda/Ente HR (Da Anagrafici /Azienda/Ente-Sezione Autorizzazioni) che permette, di indicare il testo e/o l'immagine da utilizzare come firma della notifica stessa per l'avvenuta pubblicazione dei documenti  a Documenti personali. Se compilata  allinea la relativa informazione "Firma" sul “Contatto Azienda” (Da Anagrafiche /Archivi comuni /Aziende).

Successivamente agli interventi indicati è necessario, per Modello di pubblicazione,  indicare nel testo di notifica la “macro” %MSG_SIGN% che verrà sostituita con il testo e/o l'immagine di firma precedentemente indicata.

FOLDER ORGANIZZATIVO - PUBBLICAZIONE

Per Modello/ Azienda è possibile attivare la notifica personalizzando, se necessario, il testo del messaggio e l'oggetto.

Limite giorni max di visibilità nella sezione "In Archivio" del Gadget Folder Organizzativo.

Limite giorni max di visibilità nella sezione "Correnti" del Gadget Folder Organizzativo.

Codifica a partire dai codici disponibili in elenco:

La pubblicazione può avvenire senza alcuna notifica al dipendente.

La pubblicazione può avvenire con notifica al dipendente (Oggetto /Testo Notifica).

La pubblicazione può avvenire con notifica al dipendente (Oggetto / Testo Notifica con allegato).

L'opzione, se selezionata, permette di inviare la notifica e-mail di avvenuta pubblicazione, al destinatario della stessa, allegando il/i documento/i pubblicato/i.

L'opzione di cui sopra è attivabile solo per i seguenti Modelli di pubblicazione standard Zucchetti, prodotti dall'applicativo PagheOmnia:

PAFATTUR      Fattura

PANOTAAC     Nota di accredito

PAPROFOR      Proforma

PAPROPOS      Proposta

PARICEVU       Ricevuta

PASTACER      Certificazione ritenute

PASTACON      Contratto

PASTASCH      Scheda contabile

PASTASOL       Sollecito di pagamento

GUMODF24       Modello F24

AGOMODF2401 Modello F24

Codifica a partire dai codici disponibili in elenco eventi notifica:

NOTIFICA

Indicare Oggetto e Testo da proporre.

Con la Rel 06.02.00 è stato introdotto un nuovo campo “Firma(%MSG_SIGN%)”, nella sezione “Notifiche di pubblicazione” della “Definizione configurazione“ ( Da Pannello di controllo /Sistema /HR Configurazione ), che permette, di indicare il testo e/o l'immagine da utilizzare come firma della notifica stessa per l'avvenuta pubblicazione dei documenti a Folder organizzativo.

Nel caso in cui, per il testo della firma, ci fosse la necessità di utilizzare font di caratteri particolari, colori, immagini, etc. , è possibile utilizzare la funzionalità “Modifica con l'editor HTML”; la funzionalità “Anteprima” permette di visualizzare il testo e/o l'immagine della firma in “chiaro” nel caso in cui si fosse utilizzata la modalità in HTML.

Successivamente agli interventi indicati è necessario, per Modello di pubblicazione,  indicare nel testo di notifica la “macro” %MSG_SIGN% che verrà sostituita con il testo e/o l'immagine di firma precedentemente indicata.

GESTIONE SOLLECITI

Consente di precisare le modalità di Gestione Solleciti per Modello di Pubblicazione, indicando distintamente per Documenti Personali / Folder Organizzativo i seguenti valori:

DOCUMENTI PERSONALI

Flag di attivazione Gestione solleciti.

Consente di precisare il nr. giorni trascorsi i quali procedere al nuovo invio del sollecito, indicando:.

- Codice modello messaggio

Selezionato da elenco

oppure

- Oggetto e Testo

Indicando Oggetto e Testo da proporre.

FOLDER ORGANIZZATIVO

Flag di attivazione Gestione solleciti.

Consente di precisare il nr. giorni trascorsi i quali procedere al nuovo invio del sollecito, indicando:.

- Codice modello messaggio

Selezionato da elenco

oppure

- Oggetto e Testo

Indicando Oggetto e Testo da proporre.

ELENCO FORZATURE MODELLI

La gestione dei modelli richiede una particolare competenza e deve essere demandata a figure professionali che dispongono di un particolare skill organizzativo (sicurezza), informatico (conoscenza della struttura dei flussi) e applicativo (orientati a rendere sempre più autonomi gli utenti).