Gestione Licenza applicativa

header.jpg

La nuova funzionalità permette di visualizzare i moduli principali e/o aggiuntivi degli applicativi HR, presenti sull'impianto,

I moduli non scaduti e le quantità non superate non sono visualizzati.

 

Sezione MODULO

Provvede alla evidenza di

Il flag Stato evidenzia le seguenti situazioni:

spuntato : segnala che il modulo è scaduto da più di sei mesi e non è più utilizzabile

non spuntato: segnala che il modulo è scaduto da meno di sei mesi ed è ancora utilizzabile

Sezione QUANTITA'

Provvede alla evidenza di

 

In entrambe le sezioni sono disponibili le seguenti funzionalità:

- Genera licenza

Link rapido all'Area riservata Zucchetti per la generazione delle licenze.

- Upload licenza

Consente di caricare all'interno dell'applicativo interessato (WEB-INF/cfg) il file in formato .xml relativo alal nuova licenza generata.

- Aggiorna dati

Consente di aggiornare in tempo reale i dati esposti nel gadget con i dati contenuti nella licenza precedentemente caricata, per tutti gli applicativi presenti nell'impianto.

 

L'utilizzo di tale Gadget è consentito solamente agli utenti appartenenti ai gruppi

 

- NOTIFICA PER MODULI IN LICENZA GIA' SCADUTI ED IN ATTESA DI RINNOVO E/O QUANTITA' PREVISTE CONTRATTUALMENTE SUPERATE

Per consentire un maggiore controllo a riguardo della presenza di moduli in licenza d'uso,  già scaduti ed in attesa di rinnovo e/o al verificarsi del superamento delle quantità previste contrattualmente, in aggiunta alla notifica già in uso, si provvede a presentare  automaticamente  il contenuto della stessa  in modalità “popup”.

Tale evidenza è prevista per i primi 10 giorni successivi alla scadenza di almeno un modulo presente in licenza e negli ultimi 20 giorni utili al rinnovo (vale a dire 6 mesi successivi alla scadenza) ed è riservata alle  Utenze appartenenti ai Gruppi

A tale scopo, e cioè al fine di agevolare l'Utente nelle operazioni di rinnovo della licenza d'uso, normalmente coincidenti con la fine dell'anno, l'inizio della scadenza stessa è stato posticipato di 20 giorni, rispetto alla data di scadenza. Di conseguenza, anche i sei mesi successivi utili al rinnovo risultano posticipati di 20 giorni.