Comunicazioni

header.jpg

Elenca le comunicazioni pubblicate dall'utente Amministratore o da un Utente delegato mediante la funzione prevista in Pannello di controllo / Sistema / Gestione / Tabelle / Comunicazioni.

E' consentito raggruppare le comunicazioni in apposite cartelle, precisando la cartella di destinazione della comunicazione stessa  (vedi: Pannello di Controllo/ Sistema/ Gestione / Tabelle / Comunicazioni). Sulla testata della comunicazione è indicato, unitamente alla descrizione della comunicazione anche la Cartella nella quale la Comunicazione è presente.  

 

Sono distinte in

Mediante Click sulla descrizione è possibile visualizzarne il contenuto. Una volta presa visione della comunicazione l'utente può decidere di spostarla in Archivio utilizzando l'apposita icona.

Le comunicazioni presentano una breve descrizione del contenuto e la data di pubblicazione in base alla quale sono ordinate.

L’Amministratore della applicazione può fissare inoltre delle finestre temporali di pubblicazione per ciascuna comunicazione.

La disponibilità di tali comunicazioni è assicurata dall’Amministratore della Applicazione (Pannello di Controllo  /  Sistema /  Gestione / Tabelle / Comunicazioni).

 

La visualizzazione può avvenire al momento della Login, mediante gadget Comunicazioni con possibilità di evidenziare gli allegati in pop-up.

Al fine di ottimizzare il nr. di righi utilizzati per l'emissione delle comunicazioni il secondo rigo riservato alla descrizione aggiuntiva, può essere omesso in sede di elenco. Quest'ultima informazione resta comunque presente in sede di definizione.

Per le comunicazioni con allegato (visualizzabili in pop-up) è stata aggiunta l'opzione "Visualizza in popup" finalizzata  a consentirne l'evidenza sui dispositivi mobile.

Dopo averne presa visione, le comunicazioni emesse in popup, possono essere evidenziate con apposita icona presente nel gadget delle comunicazioni. Alla conferma di "Presa visione" la indicazioen di presa visione e blocco del popup è presente non solo nel Gadget Comunicazioni, ma anche sulla testata della comunicazione stessa.

 

NOTIFICA

L'utente può diversificare l'Oggetto/Testo della relativa notifica: il testo della notifica può essere indicato per impianto, agendo opportunamente sulla sezione “Notifiche comunicazioni” presente in Definizione configurazione ( Pannello di controllo – Sistema – Configurazione ), oppure per comunicazione, agendo opportunamente in Comunicazioni (Pannello di controllo – Sistema – Gestione – Tabelle).

Qualora l'Oggetto/Testo non fosse indicato per impianto, o per comunicazione, si provvede ad utilizzare un Oggetto/Testo “fisso”.