L'accesso al programma propone l'elenco delle esportazioni effettuate rispetto alle quali qualificare gli interventi successivi. La funzione di esportazione genera un file di testo con le caratteristiche stabilite nella configurazione selezionata.
Nell'elenco sono indicate una serie d' informazioni tra cui il modello organizzativo esportato, il tipo d' esportazione eseguita, la data e l' ora in cui è avvenuta l' esportazione, e il tipo di generazione dell' esportazione.
Attraverso un collegamento posto sulla descrizione dell' esportazione si apre la tabella "Configurazione esportazioni", in modo da visualizzare immediatamente la modalità della esportazione che è stata eseguita.
- Nuovo
La funzione di esportazione avviene premendo il bottone Nuovo e valorizzando le informazioni richieste.
ESPORTAZIONE DATI
Codice Azienda/Ente
Indicare, mediante selezione da elenco, il codice Azienda del modello Organizzativo con cui si intente operare. E' possibile precisare un codice azienda specifica o la globalità delle aziende gestite (Azienda 000000).
Modello Organizzativo
Consente di effettuare la scelta del modello organizzativo a partire dall'elenco proposto.
DEFINIZIONE
Esportazione
I contenuti della esportazione sono resi disponibili mediante elenco che presenta le configurazioni predisposte.
Percorso
Il percorso di creazione del file.
Nome File
Nome del file che si intende creare attraverso l' esportazione.
Il percorso di creazione del file è disabilitato e proposto in automatico se si è provveduto alla compilazione della tabella "Definizione percorsi" (campo "Import/Export").
Unità organizzativa
Il campo unità organizzativa consente di stabilire l'unità (e quelle che dipendono da questa) per la quale verrà eseguita l'esportazione. Nel caso in cui il campo non sia valorizzato il programma esporta l'intero organigramma.
Azienda dipendente
La indicazione del codice (scelto da elenco) consente di limitare la esportazione ai dipendenti dell'azienda selezionata. Nel caso in cui il campo non venga valorizzato, il sistema esporta tutti i soggetti presenti in organigramma. I soggetti definiti come responsabili, vengono esportati comunque, indipendentemente dall'azienda inserita nel campo in questione.
Data Elaborazione
Destinata a facilitare la consultazione dell'archivio, soprattutto quando sono presenti diverse esportazioni.
- Visualizza
Il file esportato può essere visualizzato direttamente al termine delle operazioni di esportazione, oppure può essere consultato aprendolo dalla cartella in cui è stato salvato. Una volta sottoposta l'esportazione, lanciata attraverso il bottone OK, il programma conferma l'avvenuta operazione mediante il messaggio: "File generato correttamente". Cliccando su questo messaggio è possibile vedere il contenuto del file che è stato esportato.
- Modifica
Consente di eseguire nuovamente la estrazione modificando i parametri (es. Data di elaborazione) dell' esportazione.
- Elimina
Permette di eliminare il file esportato (dopo conferma della scelta effettuata).