Tabella Posizione Organizzativa

header.jpg

La posizione organizzativa identifica un elemento organizzativo di livello inferiore all'Unità Organizzativa;l'elemento è visualizzato nell'Organigramma di dettaglio e può anche rientrare nella rappresentazione grafica dell'Organigramma di sintesi.

Sono le seguenti Sezioni:

Riservata alla Gestione Giuridico. Consente di elencare le Fasce di Struttura associate alla posizione organizzativa, disponibili per l'associazione ai Soggetti in ragione della Tipologia Incarico.  

Riservata alla Gestione Giuridico. Consente di elencare le Fasce di Struttura associate alla posizione organizzativa, disponibili per l'associazione ai Soggetti in ragione della Tipologia Incarico.  

 

 

Sezione: Definizione

POSIZIONE ORGANIZZATIVA

Indicare se la posizione organizzativa è relativa ad un'azienda specifica o alla globalità delle aziende gestite. In questo caso si dovrà associare l'organigramma all'azienda 000000.

Codice identificativo per la posizione organizzativa in gestione.

DEFINIZIONE

Date di validità per la posizione organizzativa.

Attraverso apposito elenco è attribuito il codice di aggregazione previsto (Tabella Aggregazione prevista anche per l'Unità organizzativa).

Indicare eventuali note esplicative.

DATI STORICI

Consente l'analisi dei dati storici relativi alla posizione organizzativa.

ULTIMA VARIAZIONE

Utente e Data ultima variazione apportata.

VALIDITA'

Date di validità per la posizione organizzativa.

 

DEFINIZIONE

Descrizione Entità

Codice Entità associata alla posizione organizzativa.

Selezionare, attraverso l'apposito elenco, l'entità che si intende associare alla posizione organizzativa in gestione. I valori disponibili sono reperiti dalla tabella "Entità posizione organizzativa". In funzione del numero di elementi, che sono stati definiti nell'entità scelta, si rendono disponibili, massimo tre campi, in cui specificare tali elementi.

Se il campo/i non viene valorizzato, la sezione successiva, "Allinea dati organico", non viene visualizzata, in quanto non indicati dati per l'allineamento.

Codice Ruolo richiesto dalla posizione selezionato da Tabella. La codifica del campo consente, in sede di inserimento, di attribuire automaticamente il Cod. Ruolo ai Responsabili / Collaboratori associati alla identica Posizione Organizzativa. Il codice proposto automaticamente può essere variato manualmente, ove lo si ritenesse necessario.

L'attivazione del Flag consente, solamente ai fini statistici, il riconoscimento della Posizione Organizzativa come Posizione di Coordinamento. La condizione di Default non prevede l'attivazione del Flag.

L'attivazione del Flag consente, solamente ai fini statistici, il riconoscimento della Posizione Organizzativa come Posizione Chiave. La condizione di Default non prevede l'attivazione del Flag.

L'attivazione del Flag consente, solamente ai fini statistici, il riconoscimento della Posizione Organizzativa come Posizione Esecutiva. La condizione di Default non prevede l'attivazione del Flag.

 

ALLINEAMENTO  DATI ORGANICO

Selezionare, attraverso l'apposito elenco, gli elementi di riferimento dell'entità selezionata. Il valore indicato viene utilizzato per eseguire l'allineamento dei dati organico oppure delle codifiche libere nel Rapporto di lavoro.

La descrizione del campo, a seconda di quanti dati l'utente ha abilitato, fino ad un massimo di tre campi, varia al variare della scelta eseguita nel campo "Tipologia elemento", "Tipologia elemento secondaria" e "Tipologia elemento terziario".

Nel caso in cui si decida di non indicare un valore nei campi in oggetto, in automatico, verrà creato un record nella tabella interessata, con codice e descrizione uguali a quelli attribuiti alla unità organizzativa in gestione.

ALLINEAMENTO DATI HR WORKFLOW

 

Il campo Tipologia elemento viene valorizzato in automatico dal programma in funzione di quanto indicato nel campo corrispondente della Tabella Entità.

Il campo successivo può essere utilizzato a seconda di quanto stabilito nell'entità selezionata; nel caso in cui venga utilizzato, indicare il codice della "Filiale/Dipendenza", oppure il codice della "Unità locale".

 


Sezione: Fasce di Struttura

 

La sezione consente di associare alla Posizione organizzativa i codici Fascia di struttura precisandone l'arco temporale di validità. Le fasce indicate, sono utilizzate in alcune tipologie di incarico e servono ad associare ai Soggetti i valori economici previsti per gli incarichi ricoperti.

L' utilizzo delle codifiche è strettamente legato alla Gestione giuridica prevista dall'applicativo Gestione Risorse Umane.

Elenco Fasce

Codice della Fascia di Struttura selezionata da Tabella.

Descrizione della Fascia di Struttura (campo non editabile) .

Data Inizio Validità della Fascia di Struttura.

Data Fine Validità della Fascia di Struttura.

 


Sezione: Posizione Correlata

 

La sezione consente di correlare alla Posizione Organizzativa ulteriori Posizioni (max 5) indicandone la relativa tipologia predefinita.

Elenco Posizioni Correlate

Codice della Posizione Organizzativa selezionata da Tabella.

Descrizione della Posizione Organizzativa (campo non editabile) .

E' prevista la scelta da elenco tra le seguenti possibilità:

- Nessuna

- Incaricato HR

- Riporto funzionale